Ciao amici e ciao amiche,

lo so che non siete abituati a vedermi in vesti Wellness, Fitness e Sporty, quindi per una volta accontento anche i miei follower healty , introducendovi un nuovo modo di tenersi in forma: STRONG by zumba.

Ma andiamo con calma.

Come ben sapete non sono un’amante delle discipline sportive ripetitive, alienanti e faticose: mi tengo in forma con passeggiate di ore e portando i sacchetti della spesa a casa o comunque facendo cose che abbiamo un fine oltre quello di scolpire il corpo ( per intenderci ODIO dove sollevare un peso 50 volte!).

Sabato 2 Giugno ho avuto la fortuna di partecipare alla Riminiwellness 2018, mi sentivo come un pesce fuor d’acqua fino a quando ho avuto l’occasione di imbattermi in una nuova disciplina:

STRONG by zumba.

Se state pensando alla classica Zumba, DIMENTICATELA:

è un’allenamento cardio e funzionale, con movimenti studiati per sincronizzarsi perfettamente con la musica, amato dalle donne ma anche dagli uomini perché mette a dura prova resistenza, muscoli e forza di volontà.

Squat, affondi, burpee sono eseguiti in sequenze a ritmo di musica coinvolgente e la motivazione a coordinarsi, restare a tempo e portare a termine le varie “coreografie” mi ha spinto a superare quelli che sono i miei limiti: ho bruciato calorie, ho TONIFICATO braccia, gambe, addominali e glutei senza rendermene conto ( me ne sono accorta il giorno dopo, DOLORI) e la cosa più bella è che mi sono DIVERTITA tantissimo.

Ho avuto l’immenso onore di conoscere Michelle Lewin e partecipare alla sua masterclass e Beto Perez (il fondatore della zumba fitness). ( foto nella gallery)

Ma ora basta chiacchiere, vi lascio un po’ di link dove potrete vedere con i vostri occhi di cosa parlo:

STRONG by zumba cos’è.

Michelle Lewin e il Samurai Circle

Dove sono le lezioni Strong by zumba?

avete voglia di provare da casa? Armatevi di acqua e sneakers, vi lascio una demo di 20 minuti quiiiiiii.

Fatemi sapere!

ps.per ogni ulteriore informazione vi lascio il link www.strong.zumba.com